Nuova aggressione, questa volta nei locali del centro per le tossicodipendenze: «Che cosa fa l’Azienda sanitaria per garantire la sicurezza del suo personale?»
L'assessore Tonina diffonde i numeri rispondendo alla consigliera Coppola: questi soltanto i casi che hanno provocato lesioni, ma gli episodi allarmanti sono anche altri e continua l'impegno per proteggere i lavoratori
Anche alla luce dei dati ufficiali sui casi di violenze (226 l'anno scorso), dalla Provincia arriva un'iniziativa per «per capire dai diretti interessati quello che sta accadendo, le loro preoccupazioni ed eventualmente le loro proposte». La giunta fa anche sapere si avere a sua volta possibili soluzioni da valutare
La Consulta provinciale per la salute: colpite in grandissima parte donne, 199 casi, pari all'89% del totale. La presidente Elisa Viliotti: «Vogliamo esprimere solidarietà e vicinanza al personale sanitario, ma bisogna rafforzare le misure di protezione per la sicurezza di medici, infermieri e di tutti gli operatori sociosanitari»