L'Ente nazionale protezione animali dopo l'abbattimento eseguito dal personale della Provincia di Trento: "Probabile che l'orso abbia patito una morte inutilmente prolungata"
La consigliera provinciale Lucia Coppola (Verdi): «Un atto brutale. Quell'animale non aveva mai provocato danni, non andava considerato pericoloso». L'Oipa: «Una politica miope che non tutela la biodiversità»