Sabato 11 aprile si è svolta l’assemblea a Lavis. Fugatti: “Siamo qui – ha detto il governatore - prima di tutto, per esprimere il ringraziamento di tutta la comunità trentina per quanto realizzato in Val di Fiemme da questo straordinario gruppo di volontari. Un’organizzazione che ha saputo offrire non solo un servizio essenziale a supporto di tutti gli operatori impegnati sul campo, ma anche un’immagine concreta di efficienza e capacità del nostro sistema.
Stamattina, 25 marzo, nella sede operativa di Lavis si è svolta l’assemblea della Protezione Civile Ana Trento – Nu.Vol.A; il presidente della giunta ha voluto essere presente: “Dal Covid alla guerra, voi ci siete sempre stati”
“Grazie alla competenza e alla professionalità del sistema di Protezione civile e dei Nu.Vol.A. si dimostra che l’autonomia trentina riesce sempre a fare scelte concrete e di aiuto fattivo” ha detto il numero della giunta
Lo sfogo di Giuliano Mattei, presidente dei volontari della Protezione civile Ana del Trentino, riguarderebbe soprattutto la mancanza di solidarietà dimostrata da qualche volontario nel corso dell'emergenza rappresentata dall'arrivo dei profughi dal Nord Africa, che ha visto impegnati, per circa quattro mesi del 2014, numerose penne nere nella distribuzione di pasti caldi