Il presidente interviene dopo il voto nei tre municipi. Su Lona-Lases, in passato sciolto in seguito alle inchieste sulle infiltrazioni mafiose, osserva, dopo tre votazioni a vuoto: "Grazie ai commissari che in questi difficili anni hanno prestato servizio per garantire un presidio democratico e un punto di riferimento attorno al quale ricostruire"
Lettera a tutte le famiglie, in un «contesto difficile» dice no ad una proroga del mandato: «è giusto e doveroso che Lona Lases abbia un’amministrazione scelta a seguito di un confronto elettorale con un programma che guardi al futuro»
Si doveva votare il 29 maggio, ma anche stavolta nessuna lista si è presentata: il Commissario Secchi verso la nuova proroga? «Non lo so, vediamo, ne parlerò con Fugatti e Gottardi»
Dopo l’inchiesta sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta, e l’arrivo di due «commissari», il primo cittadino getta la spugna: organico insufficiente, a cominciare dal segretario, per non parlare dell’ufficio tecnico