Politica / Comunali

Commissariamento addio, Lona-Lases ha scelto: Antonio Giacomelli è il nuovo sindaco. Renato Sartori primo cittadino di Borgo Chiese

Per l’avvocato di Trento alla guida della lista «Lona-Lases Bene Comune» un’affluenza del 54,1%. L’ex presidente della Cassa Rurale di Condino ha smosso invece 1.019 cittadini (affluenza del 59%)
REAZIONI Giacomelli replica al Clp: «Legalità e trasparenza i nostri fari»
FIAVÈ Eletto Beniamino Bugoloni, era già stato sindaco dal 1985 al 1995
LONA LASES Il Coordinamento Porfido: «Non accettate voti poco chiari» 

ELEZIONI Al voto Lona Lases, Borgo Chiese, Fiavé e Bressanone

LONA-LASES. Antonio Giacomelli ce l’ha fatta: l’unico candidato sindaco di Lona-Lases, comune che ha attraversato per due anni e mezzo il commissariamento a seguito del “Processo Perfido” per le infiltrazioni della ‘ndrangheta nel settore del porfido, è riuscito a superare lo scoglio del quorum. Da oggi, domenica 25 febbraio, il Comune avrà di nuovo un primo cittadino e, di conseguenza, un consiglio comunale.

Dei 693 aventi diritto al voto, si sono presentati alle urne in 375 (181 uomini e 194 donne): con un’affluenza del 54,1% Antonio Giacomelli, avvocato di Trento alla guida della lista «Lona-Lases Bene Comune», ha scritto ora una nuova pagina amministrativa. 

Un solo candidato sindaco anche per Borgo Chiese, Comune anch’esso approdato alle urne in giornata odierna: Renato Sartori (ex presidente della Cassa Rurale di Condino) ha smosso 1.019 cittadini (con un’affluenza del 59% sui 1.726 aventi diritto), di cui 516 uomini e 503 donne, diventandone primo cittadino con la lista «Intesa comune». 

A Fiavé il nuovo sindaco è Beniamino Bugoloni (foto), eletto con il 55,9%, cioè 340 voti, nella chiamata alle urne di ieri, domenica 25 febbraio.

Bugoloni (sostenuto dalla lista Fiavé tra Dolomiti e Garda) era sfidato da un solo candidato, Luca Calvetti (Fiavé Futura), che ha ottenuto il 44,1% dei suffragi, 268 voti.

comments powered by Disqus