Sport / Volley

Trentino Itas, in Polonia una rimonta travolgente: vittoria al tie-break

L’ultima giornata della fase a gironi della Champions League regala una sfida vibrante, con i gialloblù che espugnano il campo dei campioni d’Europa dello Zaksa

KEDZIERZYN-KOZLE (Polonia). Le due facce di una partita che non ti aspetti. In Polonia, a Kedzierzyn-Kozle, l’ultima giornata della fase a gironi della Champions League regala una sfida vibrante con la Trentino Itas che si fa prendere a pallate dai campioni d’Europa dello Zaksa per due set e poi cambia marcia, domina il terzo parziale, vince il secondo e poi vince pure il tiebreak.

Una rimonta spettacolare che ricorda un po’ le vecchie pellicole di Rocky: il pugile le prende e poi, quando ormai tutti pensano che non ci sia niente da fare, reagisce, rinviene e vince. In questo caso non tra gli applausi del pubblico, visto che l’Arena Azoty, garrula per due set e mezzo, è rimasta ammutolita; tuttavia nel finale ha dovuto prendere atto della crescita esponenziale dei giocatori trentini, con Michieletto, Podrascanin e Kaziyski mattatori.

Zaksa 2 - Trentino Itas 3 (25-17, 25-15, 18-25, 23-25, 12-15)

LEGGI GLI ARTICOLI SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus