Sport / Calcio femminile

Attesa finita: le aquilotte sono pronte al grande esordio in serie B

Sabato l'esordio ufficiale al Briamasco contro il Napoli, ecco la squadra che affronterà la nuova avventura, fra conferme e alcuni nuovi innesti. Gli impegni del Trento Femminile non si fermano alla serie B (22 giocatrici in rosa). Ci sono una formazione Primavera, impegnata in campo nazionale così come Under 17 e Under 15 oltre a Esordienti e Pulcini

IMMAGINI Le foto della presentazione

di Cristiano Caracristi

TRENTO. Nella sala di rappresentanza di palazzo Geremia il Trento Calcio Femminile si è presentato a pochi giorni dall'esordio ufficiale in serie B, sabato alle 14 al Briamasco contro il Napoli, formazione appena retrocessa dalla massima serie e fra le principali candidate alla risalita.

«Sono stati tre mesi d'intenso lavoro - ha esordito il presidente Lorenzo Holler - per organizzarsi ed entrare in questo mondo nuovo. La società ha ottenuto buone risposte da partner istituzionali e privati, procurando l'aiuto necessario ed importante per questo impegno. La rosa è stata confermata ed abbiamo inserito alcune nuove atlete che aiuteranno nel cammino con la loro esperienza importante».

L'assessore allo sport della Provincia di Trento, Roberto Failoni, ha considerato questa una giornata storica per il Trento Femminile confermando come sia stata orgogliosa la Provincia a dare un attenzione particolare alle formazione gialloblù.

Una sfida nel calcio che conta: il Trento Calcio Femminile si presenta ai tifosi e alla città

Il Trento Calcio Femminile si presenta alla città e ai tifosi, a pochi giorni dall'esordio ufficiale in serie B, sabato alle 14 al Briamasco contro il Napoli, formazione appena retrocessa dalla massima serie e fra le principali candidate alla risalita.

«La disciplina - ha osservato Failoni - è in costante crescita a livello nazionale e abbiamo deciso di starle».

Oltre a Failoni hanno salutato la società e garantito pieno appoggio anche i rappresentati comunali con l'assessore Salvatore Panetta padrone di casa. «Sarà importante portare il nome di Trento in tante città italiane che ospitano la serie B».

Non sono mancati i saluti sportivi con la responsabile del calcio femminile del Comitato Trentino della Figc Ida Micheletti che ha evidenziato come le tante ragazze trentine inserite nella rosa le conosca da anni, sin da quando in età giovanile partecipavano con le selezioni femminili in rappresentanza del Trentino nei vari tornei. Un plauso anche al mister Spagnolli.

Le ragazze del Trento Calcio si presentano, sabato l'esordio in serie B

Nella sala di rappresentanza di palazzo Geremia il Trento Calcio Femminile si è presentato a pochi giorni dall'esordio ufficiale in serie B, sabato 17 settembre, al Briamasco contro il Napoli [foto Daniele Panato]

Al vernissage non sono mancati i saluti della presidente del Coni Mora, dell'assessora alle pari opportunità della Provincia Segnana, del direttore generale di Trento Di Taranto e di Webber, responsabile della Dao.

Gli impegni del Trento Femminile non si fermano alla serie B (22 giocatrici in rosa). Ci sono una formazione Primavera, impegnata in campo nazionale così come Under 17 e Under 15 oltre a Esordienti e Pulcini per costruire anche una base solida per il futuro.

Mister Massimo Spagnolli e la capitana Chiara Valzolgher hanno chiuso la presentazione confermando l'entusiasmo per questa stagione unita alle difficoltà che s'incontreranno e dove il gruppo, in quei momenti dev'essere pronto a superare gli ostacoli che, giocoforza, si troveranno davanti.

comments powered by Disqus