Pallavolo / Il match

Itas, ma cosa fai? Dal 2-0 alla capitolazione, servirà la bella con Piacenza per andare in semifinale dei playoff campionato

Una domenica nera per i trentini, con un notevole impegno fisico, e giovedì c’è Perugia per la semifinale di Champions...

PIACENZA. Sembrava fatta, dopo i primi due set vinti; ma per la Itas Trentino Volley servirà una “bella” per andare avanti nei playoff campionato.

L'Itas Trentino torna da Piacenza con le pive nel sacco: subisce una rimonta da due set a zero e 5-1 nel terzo, perde gara due del quarto di finale 24-22 al tiebreak e, rimanendo in campo due ore e mezza, rischia di pagare in termini di fatica fisica lo sforzo pure giovedì nella seconda semifinale di Champions (con Perugia).

Per non dire del fatto che domenica dovrà rivedersela alla Blm Arena con Piacenza per stabilire in una sfida secca chi va in semifinale. Insomma, una domenica nera per l'Itas che era partita a spron battuto e pareva non aver nessun problema a risolvere la pratica del quarto di finale: subito avanti, i giocatori trentini si sono distesi.

(21-25, 29-31, 25-19, 25-20, 24-22)  

comments powered by Disqus