Basket / Serie A

Una vittoria di gioventù ed energia: Napoli battuta dall’Aquila per 85-72

Diego Flaccadori, alla prima in carriera da Capitano della Dolomiti Energia, è il miglior realizzatore dei suoi con 18 punti a cui aggiunge sei assist e cinque rimbalzi in 30’

TRENTO. Si chiude sotto gli applausi scroscianti del pubblico della BLM Group Arena il primo turno del girone di ritorno della Dolomiti Energia Trentino: i bianconeri battono 85-72 la GeVi Napoli e ottengono il nono successo stagionale in Serie A UnipolSai a fronte di sei sconfitte.

Serata di grande carattere e determinazione della squadra allenata da coach Lele Molin, che orfana di Jordan Caroline e di capitan Toto Forray trova un contributo decisivo dai suoi “giovani”: Andrea Mezzanotte chiude con 11 punti e 3/4 da tre, Luca Conti chiude con il premio di Cavit MVP una serata da otto punti, sette rimbalzi e due stoppate in 23’ di gioco, Max Ladurner esce malconcio dopo un brutto taglio al volto ma garantisce 14’ di solidità in area.
 

A prendersi la squadra sulle spalle nei momenti cruciali del match sono stati, quasi a rotazione, tutti i punti di riferimento bianconeri: Diego Flaccadori, alla prima in carriera da Capitano della Dolomiti Energia, è il miglior realizzatore dei suoi con 18 punti a cui aggiunge sei assist e cinque rimbalzi in 30’.
 

La Dolomiti Energia Trentino tornerà in campo alla BLM Group Arena mercoledì 26 contro Andorra in 7DAYS EuroCup (ore 20.00, biglietti disponibili online e presso l’Aquila Basket Store) e poi venerdì nel recupero del turno di campionato numero 13, quando alla BLM Group Arena arriverà l’Openjobmetis Varese (palla a due alle 20.00).

IL TABELLINO

Dolomiti Energia Trentino 85

GeVi Napoli 72

(22-20, 48-32; 66-55)

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Bradford 11, Williams 13, Reynolds 15, Conti 8, Morina ne, Zangheri ne, Flaccadori 18, Saunders 9, Mezzanotte 11, Ladurner. Coach Molin .

GEVI NAPOLI: Zerini 9, McDuffie 7, Pargo 2, Matera ne, Velicka 6, Parks 26, Marini, Uglietti 9, Lombardi 8, Lynch 6. Coach Sacripanti.

comments powered by Disqus