Ciclismo / La gara

Oro azzurro nella crono under 23: vince Vittoria Guazzini, bronzo per la bolzanina Elena Pirrone

Nuovo successo per l'Italia, dopo il trionfo di ieri nella staffetta mista maschile e femminile

GALLERY / 1 Muse, vigneti, raccolta delle mele: gli europei sono uno show
GALLERY / 2 Il grande lavoro della macchina organizzativa
TRAFFICO Ecco come regolarsi per le chiusure in programma
LA MEDAGLIA Italia vittoriosa nella staffetta a cronometro mista

ROMA. Sono due le azzurre a salire sul podio della cronometro under 23, la prima delle prove in programma oggi ai Campionati ruropei di ciclismo si strada in corso Trento.

Dopo il successo azzurro nella crono mista élite di ieri, la regina di giornata è Vittoria Guazzini, che copre i 22,4 km di percorso con un tempo di 29'02'', inavvicinabile per le avversarie.

Terzo gradino del podio sempre azzurro con l'altoatesina Elena Pirrone: per l'atleta di Laives bronzo continentale a circa 45'' di distacco dalla compagna di squadra.

Argento per la tedesca Hanna Ludwig.

L'azzurra bolzanina vanta già diversi podi internazionali, come quelli conquistati da 18enne ai mondiali juniores di Bergen 2017, dove ha vinto l'oro sia nella cronometro sia nella gara in linea.Due anni dopo, agli Europei di Alkmaar (Olanda) nel 2019 ha vinto il bronzo a cronometreo nella prova under 23.

Europei a Trento, il grande impegno della macchina organizzativa

Staff, forze dell'ordine e volontari in campo a Trento, dalle strade alle sale operative: il dietro le quinte di una grande manifestazione internazionale Foto di Daniele Panato

comments powered by Disqus