Dopo il Bayern, anche Chelsea e Monaco vicini al titolo

Dopo il titolo nazionale al Bayern presto toccherà a Chelsea, Juventus e Monaco mentre il Real dovrebbe vincere il testa a testa col Barca. Il weekend europeo, coi campionati avviati all’epilogo, presenta sfide interessanti come Barca-Villarreal, Arsenal-United, Dortmund-Hoffenheim, Marsiglia-Nizza e Besiktas-Fenerbahce.

INGHILTERRA

Conte strizza l’occhio al West Ham. Se la squadra londinese, nell’anticipo odierno, riuscirà a frenare il Tottenham nel derby, per il Chelsea sarebbe un assist decisivo per allungare nella prospettiva scudetto, visto anche l’ostacolo poco significativo che i Blues troveranno nel posticipo di lunedì col Middlesbrough. L’altro tema caldo è la lotta per gli altri due posti Champions a cui concorrono le altre quattro big, i due Manchester, Liverpool e Arsenal. Importante è quindi il clou della giornata, la sfida Arsenal-United di domenica.

Mourinho si lamenta per i troppi impegni ravvicinati, ma la squadra ha un piede nella finale di Europa League. Facile appare l’impegno del City col Crystal Palace, ostico quello del Liverpool col Southampton. Degna di nota è anche Leicester-Watford.

Oggi: 20.30 West Ham-Tottenham Domani: 13.30City-Crystal Palace, 16 Leicester-Watford, 18.30 Swansea-Everton Domenica 7: 14.30 Liverpool-Southampton, 17 Arsenal-United Lunedì 8: 21 Chelsea-Middlesbrough

SPAGNA

Tutto fila liscio per il Real Madrid che ha schiantato l’Atletico nell’andata delle semifinali Champions e ora può dedicarsi ad avvicinare lo scudetto della Liga, che manca da cinque anni. Il Granada non è un ostacolo che possa togliere i sonni a Zidane mentre il Barca ha un impegno delicato col Villarreal. Restare appaiate in testa conviene solo al Real, che ha una gara da recuperare. L’Atletico prova a blindare il terzo posto ospitando l’Eibar mentre equilibrata e avvincente è la sfida Siviglia-Real Sociedad.

Oggi: 21 Siviglia-Real Sociedad Domani: 16.15 Atletico-Eibar, 18.30 Barcellona-Villarreal, 20.45 Granada-Real Domenica 7: 12 Alaves-Athletic, 16.15 Valencia-Osasuna -GERMANIA: Raggiunto lo scudetto, il Bayern può celebrare un’altra festa ospitando il Darmstadt, ma la Bundesliga presenta comunque una gara basilare. Tra Dortmund e Hoffenheim è in ballo infatti il terzo posto, che vale l’accesso diretto in Champions mentre degna di nota è anche la sfida tra le sorprese della stagione, Hertha e Lipsia.
Oggi: 20.30 Colonia-Brema Domani: 15.30 Dortmund-Hoffenheim, Moenchengladbach-Augsburg, Bayern-Darmstadt, Ingolstadt-Leverkusen, 18.30 Hertha-Lipsia Domenica 7: 17.30 Friburgo-Schalke.

FRANCIA

Il tonfo interno con la Juve in Champions non dovrebbe distrarre il Monaco dalla corsa al titolo francese.

Dopo il flop del Psg a Nizza alla capolista bastano due successi nelle ultime quattro gare, e uno quasi certamente verrà domani in casa del Nancy. I parigini ora dovranno difendere il secondo posto (Champions diretta) dal Nizza che è a tre punti, ma col Bastia non dovrebbero avere problemi. Complicato invece il compito del Nizza che, nel clou della LIgue1, gioca domenica in casa del Marsiglia di Garcia.
Oggi: 20.45 St.Etienne-Bordeaux Domani: 17 Psg-Bastia, 20 Nancy-Monaco Domenica 7:17 Lione-Nantes, 21 Marsiglia-Nizza.

Negli altri campionati europei, in Olanda il Feyenoord è a un passo dal titolo e ha una comoda trasferta domenica alle 14.30 in casa dell’Excelsior. In Portogallo il Benfica (+3 sul Porto a tre turni dalla fine) gioca domenica alle 21.15 in casa del Rio Ave. Insidia derby in Turchia per il Besiktas avviato verso il titolo, ma se perde col Fenerbahce domenica alle 18 il Basaksehir potrebbe portarsi a un punto. In Russia titolo vicino per lo Spartak Mosca che ospita domani il Tom alle 18.

 

comments powered by Disqus