Nel challenge di mountain bike atleti trentini in grande evidenza

 Nonostante i trentini partecipanti al challenge di mountain bike Trentino MTB rappresentino solamente il 37% del totale dei concorrenti, con quasi il 65% di bikers provenienti da altre regioni d’Italia, la stagione si è conclusa con il trionfo dei ‘nostri’ atleti in quasi tutte le categorie del circuito. Il lecchese Matteo Valsecchi si è portato a casa il titolo assoluto davanti a Mattia Longa, con il trentino Andrea Zamboni 6° ma abile ad aggiudicarsi la categoria M1 e la classifica dello Scalatore che somma il tempo ottenuto dai bikers nel tratto più spettacolare ed impervio di ogni gara, davanti a Degasperi e Bazzanella.

Poderosa la performance di Lorenza Menapace per quanto riguarda il titolo assoluto femminile, la nonesa vince alla “3TBIKE” concludendo in trionfo con appena 2 punti di vantaggio sulla rivale Elisa Gastaldi (11.417 contro 11.415) nel challenge Trentino MTB. Terzi nelle classifiche assolute i trentini Veronica Di Fant, costante durante tutto l’arco della stagione, e Ivan Degasperi, capace di aggiudicarsi la leadership finale fra gli M2. Il livignasco Mattia Longa e Valsecchi trionfano rispettivamente fra gli Open e gli Elite Sport, mentre Lorenza Menapace, mai doma dopo essersi portata a casa il titolo Assoluto e Femminile, conquista anche la classifica dello Scalatore, con l’altra trentina D’Amato in terza posizione assoluta.

L’altoatesino Michael Wohlgemuth ha messo in fila Peter Menghetti e Damiano Trentin fra gli junior, mentre grande duello fra Claudio Segata e Massimo Gottardini negli M3, con il primo bravo a spuntarla. A Michele Bazzanella la M4 con un’ottima prova sfoderata alla “3TBIKE” di Telve Valsugana, mentre fra gli M5 Tarcisio Linardi, a lungo in testa al circuito, termina secondo dietro a Magagnotti. La M6 a Piergiorgio Dellagiacoma, con Sandri e Oss a completare il podio. Le celebrazioni finali di Trentino MTB si svolgeranno sabato 22 ottobre alle ore 15 alla Sala Don Lorenzo Guetti della Cassa Centrale, in Via Vannetti 8 a Trento.

 

comments powered by Disqus