Giochi Europei, a Baku parte bene il beach azzurro

Nel torneo femminile di beach volley dei Giochi Europei a Baku vittoria importantissima per le italiane Laura Giombini e Giulia Toti, che battendo 2-1 (20-22, 21-14, 15-10) le ceche Zolnercikova-Jakubsova si sono qualificate direttamente agli ottavi di finale. La coppia tricolore dopo aver perso al fotofinish il primo set, si è prontamente riscattata dominando il secondo parziale, per poi completare la rimonta al tie-break. Laura e Giulia in virtù delle vittorie di ieri, 2-0 (21-11, 21-10) sulle austriache Zass B.-Teufl V. e 2-1 (21-17, 15-21, 15-13) sulle lettoni Graudina-Ozolina, hanno così chiuso al primo posto il proprio girone, guadagnandosi direttamente gli ottavi di finale dove domani troveranno la vincente tra Nystrom-Nystrom (Fin) e Cunha-Liubymova (Aze).

Giornata molto positiva anche per le italiane Daniela Gioria e Giulia Momoli, vincitrici sulle finlandesi Lahti-Lehtonen 2-0 (22-20, 21-19). Grazie al bel successo la coppia tricolore si è assicurata il secondo posto del girone e di conseguenza l'accesso al primo turno ad eliminazione diretta contro le polacche Gruszczynska-Baran in programma domani.

Sul fronte maschile esordio vincente per i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso: 2-0 (21-19, 21-15) sugli ucraini Gordieiev-Iemelianchyk. La coppia italiana nel primo set dopo un ottimo avvio ha subito il recupero degli avversari, riuscendo comunque a imporsi nel finale. Molto più semplice il secondo parziale che visto gli italiani sempre al comando. Il duo salentino tornerà in campo domani contro i lettoni Solovejs-Sorokins. Nell’altro incontro della Pool C Kotsilianos-Zoupanis (Gre) - Solovejs-Sorokins (Lat) 2-0 (21-18, 21-16).

Convincente anche l’avvio degli azzurri Alex Ranghieri ed Enrico Rossi, usciti vittoriosi dalla sfida contro i norvegesi Hordvik-Kvamsdal 2-0 (21-17,21-17). Gli italiani, all’esordio in assoluto in coppia, hanno offerto una prestazione molto positiva, imponendo il proprio gioco in entrambi i set. Alex ed Enrico domani affronteranno i lituani Rumsevicius-Kazdailis, sconfitti oggi dagli azeri Romano-Gritsai 2-0 (21-14, 21-19).

Giochi Europei a Baku lo spettacolo del beach volley

comments powered by Disqus