Mostruoso Lebron James e Cleveland pareggia La finale ora si sposta in casa del "Prescelto"

LeBron James show in gara 2 delle Finals Nba. Cleveland di coach David Blatt, ex grande conquistatore dell'Eurolega con il Maccabi Tel Aviv due stagioni fa e una stagione anche a Treviso con la grande Beneton di tanti anni fa, batte Golden State 95-93 dopo i tempi supplementari e porta la serie sull'1-1. La partita ha un solo immenso protagonista, il Re, è lui a prendersi in spalla la squadra (orfana di Irving) e portarla al successo con numeri pazzeschi, tripla doppia: 39 punti, 16 rimbalzi e 11 assist. Ai Warriors non basta un grande Thompson (34 punti), Curry si ferma a quota 19 e sbaglia il tiro decisivo.

L'Oracle Arena di Oakland non festeggia ma applaude un campione. Gara 2 delle Finals Nba porta marchiato a fuoco il nome di LeBron James. Il copione sembra lo stesso della prima partita, il Re parte forte macina punti ma Golden State giocando di squadra tiene, chiudendo i tempi regolamentari in parità (88-88), con James che fallisce il tiro decisivo sulla sirena. Agli overtime, però, la storia cambia, Stephen Curry ha la palla giusta per chiudere ma sbaglia, James invece è lucido e presente fino alla fine e aiutato da un sorprendente Mozgov, autore di 17 punti e capace di tenere testa in difesa a Curry, porta al successo i Cavs, 95-93 il finale.

"Ho provato a dare tutto ai miei compagni e loro hanno fatto un grande lavoro, restituendomi uno sforzo di squadra totale - commenta James - Essere nella stessa situazione di tre giorni fa e rialzarsi e riaggiustare la serie è un grande momento". I Warriors vengono invece traditi dalla loro stella, Stephen Curry: l'Mvp chiude con 19 punti e un disastroso 5/23 dal campo, compreso un 2/15 da tre che costa caro al quintetto di Kerr.

E così anche l'ottima prova di Thompson (34 punti) o la doppia doppia di Green (10 punti e 10 rimbalzi) passano in secondo piano. Domani notte gara 3 con la serie che per le prossime due sfide si sposta a Cleveland in casa del "Prescelto".


 

comments powered by Disqus