Lacrime per Lindsey, un altro oro per Tina

di Redazione Web

Ai Mondiali americani di sci alpino sorride ancora la fuoriclasse slovena Tina Maze, che ieri sera a Beaver Creek ha conquistato il secondo oro facendo segnare il tempo migliore nella supercombinata (discesa e slalom). Al secondo posto le austriache Nicole Hosp e Michaela Kirchgasser, distanziate rispettivamente di 22 e 35 centesimi. Quarta la vincitrice del super-g, la salisburghese Anna Fenninger, a 54 centesimi dalla sloveena, mentre la svizzera Lara Gut, seconda dopo la discesa libera, scivola al quinto posto finale dopo una prova non brillante fra i paletti stretti.

Per l'Italia, attimi di paura per la sudtirolese Johanna Schnarf, che dopo una prova non eccellente in discesa (era ventunesima) ha avuto un incidente nella fase di risaldamento pe rlo slalom: nella caduta ha battuto la testa perdendo temporaneamente conoscenza, i successivi accertamenti in ospedale hanno escluso, fortunatamente, la presenza di lesioni cerebrali e oggi l'atleta farà rientro a casa insieme alle altre azzurre della velocità.Dal punto di vista agonistico resta solo la consolazione di un ottavo posto conquistato da Francesca Marsaglia, che riesce a difendersi anche in slalom e chiude a poco più di due secondi e mezzo dalla Maze. Al quindicesimo posto Elena Fanchini, fuori nella prova di libera Elena Curtoni.

Nuova delusione per l'idolo di casa, Lindsey Vonn, alla ricerca di un risultato dopo le precedenti prove opache. Ma anche ieri è finita male, con un'inforcata e le lacrime al traguardo.
 
Oggi è in programma la prova a squadre.

comments powered by Disqus