Pandemia / Le misure

Francia, da oggi niente obbligo di mascherina nei trasporti pubblici

Addio a un'altra delle prescrizioni, una delle ultime che erano rimaste (e che permane nelle istituzioni sanitarie). Nel Paese i contagi e i ricoveri sono iun diminuzione, ma è crollato il numero dit est quotidiani effettuati

PROTESTA Trento e Bolzano scrivono al governo: basta mascherine a scuola
CRISANTI In questa fase le mascherine utili solo a persone fragili

PARIGI. Indossare la mascherina non è più obbligatorio da questa mattina in Francia neppure nei trasporti pubblici, l'unica situazione in cui tale obbligo permaneva.

"Buona notizia: fine della mascherina" titola a tutta pagina Liberation, celebrando la fine dell'ultima restrizione anti-Covid dopo oltre 2 anni di pandemia. La fine dell'obbligo della mascherina nei luoghi chiusi risale a febbraio. Resta valido l'obbligo soltanto per chi entra in ospedali o istituti sanitari.

In totale, 147.000 persone sono morte di Covid in Francia, paese in cui il 79,3% della popolazione è completamente vaccinata.

Da alcune settimane, contagi e ricoveri sono in diminuzione anche se permangono dei dubbi sulla situazione reale dal momento che il numero dei tamponi effettuati nelle farmacie è crollato.

comments powered by Disqus