Pandemia / Prevenzione

La tre giorni vaccinale per i bambini: a Lavis folla e oltre mille dosi nel giorno dell'Epifania

In un clima di festa sono riprese le somministrazioni, che si svolgono anche in altri centri del Trentino. Prosegue anche la campagna dell'Apss rivolta agli adulti, sia per i richiami sia per chi deve ancora fare la prima dose

GIMBE “Ora bisogna incrementare lo smart working"
OSPEDALI Aumento dei bambini ricoverati
REGOLE Cosa fare se si diventa positivi
BOLZANO Altra giornata pesante: tre morti e 1.590 contagi

TRENTO. Sono state davvero molte le famiglie accorse oggi, 6 gennaio, all'hub vaccinale di Lavis per le somministrazioni pediatriche del vaccino anti covid.

In circa sei ore, oggi pomeriggio/sera, oltre mille dosi, trecento delle quali erogate senza appuntamento, in un clima festoso, allietato anche dai clown volontari (nella foto di Daniele Panato, la coda davanti al centro vaccinale).

Le vaccinazioni pediatriche contro il covid proseguono fino a sabato.

La Provincia comunica che è partita oggi pomeriggio la tre giorni vaccinale dedicata ai bambini nati tra il 2010 e il 2016.

Nel punto di somministrazione di Lavis allestito all’interno del centro della Protezione civile, sono state organizzata due sedute per effettuare le prime dosi: oggi si prosegue fino alle 19, sabato 8 gennaio dalle 9 alle 19.

Le vaccinazioni pediatriche sono in programma anche a Cavalese sabato 8 gennaio dalle 14.30 alle 18.30, a Pergine venerdì 7 gennaio dalle 9 alle 12 e a Rovereto venerdì 7 gennaio dalle 14 alle 18.

Le prenotazioni sono aperte sul Cup online dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari, anche se sarà possibile, come di consueto, accedere alle somministrazioni anche senza prenotazione.

Questo fine settimana le vaccinazioni dedicate agli adulti sono in programma anche ad Arco (venerdì 7 gennaio dalle 9 alle 15); Cavalese (venerdì 7 gennaio con orario 9-12 e 13-16 e sabato 8 dalle 9 alle 12); Lavis (giovedì 6 gennaio dalle 9 alle 12.30); Pergine (venerdì 7 gennaio dalle 13 alle 16); Tione (venerdì 7 gennaio dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 15); Tonadico (venerdì 7 gennaio dalle 9 alle 12.30) e Trento Sud (venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 gennaio dalle 9 alle 12.30 e dalle 13 alle 16).

comments powered by Disqus