Podcast / Ascolta

La strage di Vetriolo, cinque cadaveri sul pavimento e due anni di giallo irrisolto: ecco la serie completa del podcast

Si è conclusa la prima storia raccontata da Mario Cagol ne «Il suono delle pagine», storia tratta da «Delitti e misteri in Trentino» di Luigi Sardi. Ascoltala tutta d’un fiato!

TRENTO. Un giallo pieno di sorprese e colpi di scena: è quello della strage di Vetriolo, una delle pagine più drammatiche della cronaca trentina, andato in scena nel dicembre 1946.

È la vicenda di Aldo Garollo e della sua famiglia, raccontata da Luigi Sardi nel libro «Delitti e misteri in Trentino» edito da Curcu & Genovese e che adesso "prende vita" grazie all'intensa interpretazione di Mario Cagol che l'ha fatto diventare un podcast, chiamato appunto «Il suono delle pagine».

In questa prima storia completa del podcast Mario Cagol ci porta a Vetriolo con i momenti immediatamente successivi al rinvenimento di cinque cadaveri barbaramente trucidati, nei due alberghi della zona.

Una rappresaglia di ex militari tedeschi? Una banda di ladri? La verità è invece un'altra, e venne scoperta due anni dopo la strage: fu Aldo Garollo ad uccidere i suoi genitori e i tre vicini di casa, pure loro albergatori, con una confessione shock avvenuta proprio fuori da casa sua.

La confessione, il lungo processo, la carcerazione, poi la liberazione e il ritorno in Valsugana.

Una storia piena di misteri e colpi di scena che si è sviluppata su tre puntate, pubblicate nelle scorse settimane sul nostro sito: ecco la serie completa.

Buon ascolto!

comments powered by Disqus