Salta al contenuto principale

Il presidente della Repubblica

alla mostra su Degasperi 

a palazzo Thun - VIDEO

Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 49 secondi

ll presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo l’incontro a Cadine, ha visitato la mostra dedicata ad Alcide Degasperi a Trento, che si trova all’interno di Palazzo Thun, con degli oggetti donati dalla figlia Maria Romana Degasperi (nella foto con il bastone), che lo ha ricevuto.

Anche qui accanto a Mattarella, a fare gli onori di casa, per così dire, ci sono il sindaco Alessandro Andreatta e il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti.

L’arrivo di Mattarella nel centro storico di Trento è stato salutato dal lungo applauso delle tante persone assiepate lungo via Belenzani. Un bagno di folla per il presidente Sergio Mattarella che, all’uscita, ha voluto salutare i tanti cittadini presenti che lo hanno ringraziato urlando «evviva il presidente». Il corteo presidente ha lasciato la città alle 18.

Il Coro del Noce, di cui Maria Romana è madrina, ha accolto il capo dello Stato cantando l'Inno alla gioia, che è l'inno dell'Europa.

 

 

GUARDA IL VIDEO DEL CORO DEL NOCE CHE CANTA L'INNO EUROPEO

 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy