Sparatoria in corso a Bruxelles Colpi dal tetto di un edificio

AGGIORNAMENTO ore 19.20: È morto il sospetto terrorista "neutralizzato" dalle forze di polizia durante l'operazione in corso a rue du Dries nel quartiere di Forest, a Bruxelles. Lo ha confermato la Procura federale belga.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1067251","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1080","width":"1920"}}]]

AGGIORNAMENTO ore 19.16: Sarebbe morto il terrorista "neutralizzato" dall'intervento delle forze di sicurezza in rue du Dries a Forest, a Bruxelles. Lo riferisce 'La Dernière Heurè. La polizia conferma in ogni caso la "neutralizzazione" dell'uomo. Deve ancora partire invece l'assalto all'appartamento vicino al terreno abbandonato dove è stato lanciato il primo, e una squadra di sminatori è in movimento. L'agenzia Belga ha visto anche tiratori sui tetti.

AGGIORNAMENTO ore 17.52: Ci sarebbero due uomini ancora asserragliati in un appartamento nella zona di Forest dove nel primo pomeriggio di oggi è scattata un'operazione antiterrorismo congiunta franco-belga. L'indicazione è venuta dal sindaco di Forest, Jean-Marc Ghysseels. L'operazione è tuttora in corso.

Sparatoria a Bruxelles: l'operazione anti-terrorismo

AGGIORNAMENTO ore 17.31: Sarebbe stato «neutralizzato» uno dei sospetti coinvolti nella sparatoria di Forest, a Bruxelles. Lo riferisce la tv pubblica fiamminga Vrt. Grave un poliziotto.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1067276","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"813","width":"793"}}]]

AGGIORNAMENTO ore 16.40: l’operazione antiterrorismo lanciata oggi a Forest, quartiere-comune di Bruxelles, dalle forze speciali della polizia federale belga in collaborazione con la polizia francese è ancora in corso. Sempre più agenti presidiano la zona intorno alla strada dove è avvenuta la sparatoria che resta chiusa al pubblico ed è sorvolata costantemente da un elicottero.

Gli abitanti dell’area sono stati invitati a restare in casa mentre due uomini sarebbero ancora in fuga sui tetti dopo lo scontro a fuoco verificatosi in seguito alla perquisizione effettuata in una casa di rue du Dries. Sulla stessa strada si trovano anche una scuola e un asilo, ma gli inquirenti garantiscono che la sicurezza dei due istituti e dei loro occupanti è garantita.


Una sparatoria è in corso a Bruxelles in una strada del comune di Forest.

La zona, dove sono ora presenti ingenti forze di polizia, è stata chiusa al pubblico e al traffico.

La sparatoria , secondo fonti locali, ha avuto luogo in concomitanza di una perquisizione antiterrorismo condotta dalla polizia federale a Bruxelles, nel comune di Forest. Nel corso dello scontro a fuoco, in base alle prime testimonianze raccolte dai media belgi, sarebbe stati impiegati dei kalashnikov. Due persone sarebbero fuggite e un poliziotto sarebbe rimasto leggermente ferito.

La sparatoria dove due agenti della polizia federale sono rimasti feriti è avvenuta nell’ambito delle indagini sugli attentati di Parigi. Secondo quanto riferisce la procura, i poliziotti stavano effettuando una perquisizione.

comments powered by Disqus