Salta al contenuto principale

A22, casellanti in sciopero

domenica e lunedì prossimi

E' il quarto da agosto

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 41 secondi

Domenica 24 e lunedì 25 novembre è previsto un nuovo sciopero, il quarto da agosto, del personale delle autostrade in tutta Italia, Autobrennero compresa.

I casellanti dell’A22 si fermeranno per l’intero turno di lavoro il 24 novembre, dalle 6 alle 14, dalle 14 alle 22 e dalle 22 alle 6 del 25 novembre. Il personale tecnico amministrativo sciopererà per otto ore lunedì 25 novembre.

A fare scattare l’ennesima protesta proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica - dice una nota - è il mancato accordo sulla clausola sociale. «Un punto su cui i sindacati non intendono fare marcia indietro nella trattativa per il rinnovo contrattuale perché è fondamentale per garantire la continuità occupazionale e i trattamenti contrattuali ed economici dei lavoratori delle società autostradale che vedranno scadere le concessioni a breve. Una questione che riguarda da vicino anche i mille addetti di Autobrennero».

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy