Gli studenti delle scuole Schmid a L'Aquila con Mattarella cantano in diretta "L'altalena"

Il grande giorno per 27 studenti delle scuole elementari Schmid è arrivato: oggi, in diretta su RaiUno, partecipanO da L’Aquila alla cerimonia ufficiale di inaugurazione dell’anno scolastico 2019-2020 davanti al presidente Sergio Mattarella, cantando la celebre e stupenda canzone “L’altalena”.

Con loro gli insegnanti Alessio Zeni, Katia Degasperi e Federico Bortoli, oltre alla dirigente Paola Pasqualin.

I ragazzi trentini hanno cantato con grande emozione e gioia e sono stati molto applauditi per la bella canzone e il messaggio lanciato contro il razzismo. Guarda il video della canzone.

ECCO IL VIDEO DELLA CANZONE CANTATA A L'AQUILA E QUELLO CHE L'HA RESA FAMOSA

 

 

Alla cerimonia nazionale d’inaugurazione del nuovo anno scolastico “Tutti a scuola” che il MIUR  è stato invitato anche il Liceo Linguistico S.M. Scholl di Trento.

In particolare c'è una rappresentanza della classe 3F, che nello scorso anno scolastico ha realizzato un videoclip per partecipare al concorso proposto dal Tavolo 0-18 del Comune di Trento "Ma lo sai che...puoi cantare i tuoi diritti?".  Coordinati dalla prof.ssa Donatella Dappiano, i ragazzi hanno composto, cantato, suonato e danzato una canzone dal titolo “Lasciateci sognare”, realizzando un video che è stato premiato dal Comune di Trento, e che ora riceve questo importante riconoscimento a livello nazionale.

comments powered by Disqus