A22, ecco come si lavora per liberare i Tir e le corsie

Prosegue, lungo le corsie dell’Autostrada del Brennero a nord di Chiusa, il lavoro per liberare le decine di mezzi pesanti intrappolate dalla neve.

Non si tratta di un compito facile. Praticamente ogni Tir va liberato dalla neve, a volte con l’ausilio delle autogru, poi vanno montate le catene.

«Ora è molto importante liberare tutta la carreggiata dai mezzi ancora bloccati. Fra qualche ora tutta la carreggiata nord sarà libera», ha detto l’ad dell’A22, Walter Pardatscher, al Gr della Rai, prima di entrare in una riunione per fare il punto a Bolzano sulla sicurezza del tratto più a nord, dell’Autobrennero, che ieri era rimasto chiuso fino a notte.

«L’Austria oggi ha fermato di nuovo i tir e domani - ha aggiunto - sicuramente sarà una giornata molto difficile, perchè il lunedì c’è sempre molto traffico e si aggiungeranno quelli che erano rimasti bloccati».

Ecco come si procede in una serie di immagini di questa mattina e in un video forniti dalla società autostradale:

[[{"fid":"1787851","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"Tir bloccati in A22","type":"media","field_deltas":{"8":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"8"}}]]

comments powered by Disqus