Allarme incendio a Storo in via Trento: vigili del fuoco e polizia locale in azione

Poteva avere gravi conseguenze il principio di incendio sviluppatosi ieri mattina a Storo, in un appartamento di uno stabile in centro di proprietà dell’Itea in via Trento. L’allarme è scattato poco dopo le 8 quando i vigili del fuoco volontari di Storo, coordinati dal comandante Alessandro Giacco, sono giunti sul posto.

La chiamata parlava di un problema alla canna fumaria, ma i pompieri hanno potuto constatare invece che l’incendio si stava sviluppando in una piccola stanza adibita a ripostiglio, nella quale una poltrona, pare a causa di un mozzicone di sigaretta, ha preso fuoco. Le fiamme stavano per intaccare il soffitto e quindi la copertura, ma i vigili del fuoco hanno evitato il peggio. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale della valle del Chiese, che ha effettuato i rilievi.

«Al di là di quanto accaduto oggi, ricordiamo a tutti l’importanza della pulizia dei condotti fumari - ha commentato il comandante dei vigili del fuoco volontari Alessandro Giacco - e sollecitiamo la comunità a contattare il 112 per qualsiasi dubbio o per eventuali malfunzionamento degli stessi chiamandoci anche per un sopralluogo preventivo».

comments powered by Disqus