Contributi agli agricolotori Dalla Provincia 7,5 milioni

La giunta provinciale di Trento ha approvato i criteri per la concessione di contributi agli investimenti nel settore della conservazione, lavorazione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli per le piccole e medie imprese.

La misura è rivolta al settore frutticolo e si propone di favorire le iniziative per la realizzazione di strutture, complete della necessaria attrezzatura, per la conservazione, la lavorazione, la trasformazione e la commercializzazione di frutta, in particolare nel settore dei piccoli frutti, per far fronte alle richieste di un mercato in crescita.

Le domande di contributo vanno presentante al Servizio agricoltura dal 27 maggio al 27 giugno.

Le risorse stanziate sono pari a 7.500.000 euro.


 

Per la ristrutturazione e riconversione dei propri vigneti, i viticoltori trentini potranno contare su circa 1.400.000 euro di finanziamento comunitario nell'ambito dell'OCM (Organizzazione Comune dei Mercati agricoli) vino.

Con una delibera firmata dall'assessore all'agricoltura Michele Dallapiccola, la giunta provinciale ha provveduto oggi ad approvare e adottare il «Piano provinciale per la ristrutturazione e riconversione viticola» per la prossima campagna viticola 2017/2018.

comments powered by Disqus