TRENTO. Tre escursionisti sono stati soccorsi dopo essere stati colpiti da un fulmine nei pressi di Bocchetta Mosca, nel Gruppo del Carega. Uno dei tre è rimasto illeso, mentre uno dei compagni è stato sbalzato fuori dal sentiero a causa della potenza del fulmine e l'altro è stato colpito dal fulmine stesso. La chiamata al 112 è arrivata alle 12.20 di oggi, venerdì 23 giugno, da parte dell'unico rimasto illeso.

La Centrale unica di Trentino Emergenza, con il coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale del Soccorso alpino e speleologico trentino, ha chiesto l'intervento dell'elisoccorso, mentre nella piazzola di Ala si è messo a disposizione il personale della stazione competente, pronto per dare eventuale supporto. L'elicottero, dopo aver localizzato i tre escursionisti, ha calato sul posto il tecnico di elisoccorso e l'equipe medica, che hanno provveduto a portare l'illeso al passo Campogrosso, da dove è rientrato in autonomia, e i due amici, sempre coscienti e non in pericolo di vita, all'ospedale Santa Chiara di Trento