MONTE BONDONE. E’ ripartita dall’8 giugno la stagione estiva del Rifugio Viote, la struttura che si affaccia sul Giardino Botanico: dopo la «manifestazione di interesse» scaduta a fine aprile, Provincia e Muse hanno scelto:  il gestore sarà Fabrizio Sola, uno che del Bondone se ne intende, per aver gestito per ben 18 anni il «Bondonero» a Vason.

Sola, maestro di sci e membro del direttivo della Pro Loco Monte Bondone, ha tanta voglia di rilanciare la struttura. E per farlo ha chiesto la collaborazione di Ugo Giongo, maestro di sci.

Si punta sulla ristorazione, con la classica cucina trentina di montagna e ingredienti a chilometro zero.