PHOTO
BASSANO. Stefano Farronato e Alessandro Caputo, due scalatori italiani, sono scomparsi dal primo novembre sul Panbari, montagna di 6.887 metri nella parte occidentale del Nepal. I due stavano tentando la salita quando le forti nevicate li hanno bloccati al Campo 1, interrompendo ogni contatto con la base. Secondo un funzionario del dipartimento nepalese del Turismo, Himal Gautam, la situazione si è aggravata nei giorni scorsi a causa dell'ondata di maltempo che ha colpito l'intera regione.
Farronato, alpinista di Bassano, e Caputo facevano parte della spedizione italiana "Panbari Q7" e avevano ottenuto il permesso di arrampicata dallo Sherpa Alpine Trekking Service. Il loro piano era scalare la vetta con gli sci, in stile alpino e in completa autonomia


