PHOTO
PIAN DELLE FUGAZZE. Il fatto che siamo in maggio non vi tragga in inganno: la “Strada degli eroi”, ovvero “delle gallerie del Pasubio” è ancora in gran parte ricoperta di neve e per percorrerla in sicurezza serviranno ancora settimane.
Lo scrive su Facebook il gestore del rifugio Achille Papa: «Sulla parte sommitale del Pasubio è ancora presente molta neve, per affrontare in sicurezza la Strada delle Gallerie ed il ritorno penso sia opportuno attendere almeno un altro paio di settimane. Al momento si sale senza problemi solamente fino alla galleria 34/35».
Da lì in poi, ghiaccio e neve. Come ben testimonia la fotografia allegata, scattata da Andrea e Ivan.


