Montagna / Trento

Il Bondone verso il gran finale: fa caldo ma si scia fino a domenica 3 aprile

A causa del caldo è prevista un modifica dal 28 marzo, quando rimarranno aperte solo le seggiovie Montesel e Palon e tutte le piste collegate, mentre fino al giorno prima si potrà sciare su tutti i tracciati

LA STAGIONE Anche senza stranieri il Bondone è ripartito: molte presenze
L'APPELLO Capanna Viote va restaurata, non è più adeguata
LA POLEMICA Caro energia e lo sci notturno in Bondone

TRENTO. Il rialzo termico, la forte escursione fra temperature diurne e notturne e l'assenza di precipitazioni inducono la ski area del monte Bondone a qualche aggiustamento, in vista della chiusura degli impianti, che scatterà lunedì 4 aprile.

Dunque, l'ultimo giorno di apertura sarà domenica 3 aprile, ancora dieci giorni per gli amanti delle discese sulla montagna di Trento.

La società Trento Funivie informa che "alla luce del rialzo termico previsto nei prossimi giorni, da lunedì 28 marzo rimarranno aperte le seggiovie Montesel e Palon e tutte le piste collegate. Saranno in funzione anche i 3 tapis roulant.

Fino a domenica 27 marzo 2022 incluso tutte le piste e gli impianti del Monte Bondone sono aperti, compresi i quattro chilometri della Gran Pista Rocce Rosse".

Quest'ultimo tracciato era stato reso fruibile il 22 gennaio scorso: "È la pista - sottolineano i gestori degli impianti - più amata dai trentini, quasi 4 km di lunghezza ed un dislivello superiore agli 800 m, con una pendenza media del 30%, regala a tutti gli amanti del Monte Bondone una discesa emozionante con l’ineguagliabile vista sul Gruppo delle Dolomiti di Brenta e sul Gruppo dell’Adamello".

Per questo finale di stagione saranno introdotte tariffe promozionali da lunedì 28 marzo: skipass 2 ore adulti euro 27, ragazzi euro 18; skipass giornaliero adulti euro 35, ragazzi euro 24. Per i residenti in Trentino Alto Adige è riconosciuto lo sconto residenti di 4,00 euro.

Sempre valida la promozione “bimbo 0- 8 gratis” per i nati dopo il 30 novembre 2013 (con acquisto contestuale di skipass per un genitore adulto per ogni bimbo che scia senza pagare).

Va ricordato che le previsioni meteorologiche della prossima settimana al momento indicano una forte instabilità: "Si invitano tutti gli operatori turistici e i loro clienti a guardare la webcam Panomax e tutti gli aggiornamenti collegandosi al nostro sito Web e ai nostri canali social Facebook e Instagram", scrive Trento Funivie.

L’accesso agli impianti di risalita è consentito solo ai possessori di green pass rafforzato. In coda in biglietteria (situazione evitabile se si sceglie lo shop online) , all’imbarco nelle stazioni e durante tutto il tragitto è necessario l’uso della mascherina. Sulla seggiovia Rocce Rosse è obbligatorio l’uso di mascherina Ffp2 e la portata massima dell’impianto è ridotta all’80%, pertanto saranno occupabili contemporaneamente 3 seggiolini su 4. Non è consentito chiudere la cupola paravento.

Per l’accesso alle piste è obbligatorio essere in possesso di una polizza assicurativa Rc contro terzi, che potrà essere acquistata in biglietteria contestualmente allo skipass.

comments powered by Disqus