Turismo / Inverno

Superski Dolomiti, basta code e skipass: si scia con il Telepass direttamente dallo smartphone

Accordo fra il consorzio e la società leader della mobilità: sulle piste direttamente in libertà, e a fine giornata viene applicata la miglior tariffa possibile, incluse Fassa, Fiemme e San Martin odi Castrozza

MILANO. Telepass e Dolomiti Superski annunciano la partnership per l’espansione del servizio Skipass di TelepassPay a tutti i comprensori sciistici del sodalizio dolomitico, per un totale di 1.200 km di nuove piste disponibili: digitale e mondo dello sci si uniscono per rendere più veloce e fruibile l’esperienza sulla neve e promuovere il turismo e lo sport in cima alle montagne.

A partire da questa stagione invernale alle porte, infatti, grazie alla partnership con Dolomiti Superski con i suoi comprensori sciistici sarà possibile godersi le giornate direttamente sulla neve, senza code e senza passare dalla biglietteria e il costo verrà addebitato a fine mese direttamente sul conto Telepass.

Queste le nuove zone che si aggiungono ai comprensori già convenzionati: Cortina d’Ampezzo (annunciata da Telepass in occasione della sponsorizzazione dei Campionati del Mondo di sci alpino di Cortina 2021), Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena, Alpe di Siusi, Val di Fassa, Carezza, Arabba, Marmolada, 3 Cime Dolomites, Val di Fiemme, Obereggen, S. Martino di Castrozza/Passo Rolle, Rio Pusteria/Bressanone, Alpe Lusia – San Pellegrino, Civetta.

Telepass e Dolomiti Superski saranno inoltre insieme per promuovere le località dolomitiche attraverso iniziative congiunte di marketing e visibilità; Telepass metterà a disposizione dei comprensori la sua piattaforma digitale di mobilità (TelepassPay) anche per analizzare e intercettare nuovi clienti e sciatori, in base ai loro gusti e preferenze di mobilità.

Il servizio Skipass di TelepassPay è iniziato nella stagione invernale 2018/2019. Attualmente è attivo in 7 regioni (Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Molise, Emilia-Romagna, Veneto), per un totale di oltre 40 comprensori. Con questa partnership, lo Skipass di TelepassPay arriva a coprire il più vasto network di impianti da sci disponibile in un unico abbonamento, con oltre 3.000 km di piste

Telepass permette di richiedere lo Skipass dall’app TelepassPay, riceverlo direttamente a casa e, dopo averlo registrato, sciare in uno dei resort convenzionati senza fare code alla biglietteria. È possibile attivare fino a quattro skipass per abbonamento TelepassPay oltre al servizio di assicurazione sci giornaliero o stagionale. Si tratta di un nuovo servizio per usufruire degli impianti di risalita che vuole venire incontro alle attuali esigenze di mobilità smart e sicura e promuove un approccio innovativo alla montagna.

A fine giornata l’utente vedrà applicata la miglior tariffa accordata dal comprensorio sciistico, come previsto dal listino ufficiale pubblicato in app e sul sito, e il costo verrà addebitato all’utente Telepass a fine mese. Il servizio Skipass di TelepassPay è utilizzabile anche d’estate per accedere agli impianti di risalita dei comprensori convenzionati.

“L’obiettivo di Telepass è facilitare gli spostamenti delle persone, siano essi per lavoro o per divertimento, sulle autostrade, in città o sulle montagne. Dopo la positiva ripresa estiva, quest’inverno potremo goderci le vacanze sulla neve e, come già ai caselli sulle autostrade, vogliamo permettere ai nostri clienti di muoversi in modo sicuro, veloce e sostenibile anche sulle piste. Per questo abbiamo integrato i 12 comprensori di Dolomiti Superski, arrivando così ad unire su un solo Skipass il più alto numero di piste da sci in tutta Italia.” - ha commentato Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato di Telepass.

“Da tempo, Dolomiti Superski persegue il fine di allargare il proprio range di canali di vendita dello skipass, per rendere fruibile più facilmente e a un numero maggiore di appassionati, la propria offerta di altissima qualità. La nuova partnership con Telepass è un importante tassello di questa strategia, che aumenta la diversificazione, integrando una delle realtà di settore più importanti del nostro Paese. Riponiamo grande fiducia in questo progetto, che esprime oltretutto i valori comuni delle due realtà economiche, Telepass e Dolomiti Superski” – dichiara Andy Varallo, Presidente di Dolomiti Superski.

comments powered by Disqus