Montagna / Il caso

Trentino, orso e lupo immortalati insieme sul monte: immagini storiche - FOTO e VIDEO

La fototrappola posizionata da Massimo Vettorazzi riprende il passaggio separato di entrambi. Poi, però, si ritrovano vicini e il lupo sembra il più intimorito dei due...

IL VIDEO I due grandi predatori si studiano

TRENTO. Un orso e un lupo nello stesso fotogramma, sui monti del Trentino. Probabimente un'immagine unica e di certo una visione che agli umani, in questo fazzoletto alpino, non si è mai presentata almeno nell'ultimo secolo o giù di lì.

A fissare questo momento a suo modo storico è stato l'obiettivo della fototrappola sistemata sui monti, presso una piccola radura, da Massimo Vettorazzi della Sat.

L’eccezionale video di Massimo Vettorazzi: lupo e orso ripresi insieme, a pochi passi l’uno dall’altro

Sono i grandi predatori delle nostre montagne ed è difficilissimo, se non impossibile, avvistarli insieme, l’uno accanto all’altro. Ci è riuscito Massimo Vettorazzi, «ingegnere ambientale di professione, ma “faunista” per vocazione». Con una fototrappola ha filmato questo incontro straordinario tra orso e lupo, a pochi passi l’uno dall’altro. Scrive Vettorazzi: «Incontri che accadono in Trentino, in una mattina di tarda primavera...

Un regalo inatteso e forse nemmeno mai sperato, ma quel giorno una coppia di lupi e un meraviglioso orso hanno deciso di farsi immortalare da una delle mie fototrappole.

Animali che fanno pulsare la montagna e regalano emozioni uniche, terapeutiche e necessarie in questo momento...».

Le immagini sono del 2 giugno 2021.

"Incontri che accadono in Trentino, in una mattina di tarda primavera... Un regalo inatteso e forse nemmeno mai sperato, ma quel giorno una coppia di lupi e un meraviglioso orso hanno deciso di farsi immortalare da una delle mie fototrappole.

Animali che fanno pulsare la montagna e regalano emozioni uniche, terapeutiche e necessarie in questo momento...", scrive Vettorazzi accompagnando la pubblicazione online del proprio video da cui è tratto questo fotogramma.

comments powered by Disqus