Servizio di bicibus da Trento a Sarche

di Giuseppe Fin

Un servizio di bicibus collegherà Trento con Sarche passando per Terlago, Vezzano e Padergnone.

È stato presentato ieri dall'assessore provinciale ai trasporti, Mauro Gilmozzi , dal dirigente Roberto Andreatta e dalla direttrice dell'Apt di Trento Monte Bondone e Valle dei Laghi, Elda Verones , il nuovo servizio che sarà attivato dal primo maggio fino al 19 giugno nei giorni di sabato e domenica e dal 22 giugno fino al 18 settembre dal mercoledì alla domenica. Il bicibus potrà trasportare 22 bici e circa 30 persone.

«È un servizio - ha spiegato Gilmozzi - che vuole dare un segnale dell'impegno portato avanti per raggiungere una sempre maggior interconnessione con le piste ciclabili e la creazione di vie sempre più sicure e sostenibili». Gilmozzi ha pure ricordato gli impegni che si stanno portando avanti per la creazione dell'anello di collegamento ciclabile attorno al lago di Garda: «Con i colleghi di Lombardia e Veneto abbiamo incontrato il ministro Dalrio. Ci ha assicurato che questo diventerà il quinto progetto di valenza nazionale e sarà sostenuto anche con risorse finanziarie del ministero».

«Un'occasione importante» ha detto Elda Verones «per offrire ai turisti e non solo dei servizi sempre più qualificati e un ventaglio di scelte maggiori. Ci sarà anche la possibilità di fare un vero e proprio gran tour partendo da Sarche, facendo il percorso in ciclabile del Lago di Garda e rientrando a Trento passando per Rovereto». La tariffa utente è pari a quella ordinaria del trasporto pubblico extraurbano e per la bicicletta è di 6 euro a giornata. Gratis per i minori. Partenza del bicibus da Trento alle 9 presso la stazione delle corriere. Prenotazioni anche online fino ad un'ora prima della partenza.

comments powered by Disqus