Arriva a Trento "Potted Potter"

Dopo il successo registrato la scorsa stagione, il 1° dicembre arriva a Trento Potted Potter, l’«unica esperienza potteriana non autorizzata»: una parodia di Dan e Jeff.

Lo spettacolo è previsto alle ore 17 sul palco dell’Auditorium Santa Chiara di Trento; la prevendita dei biglietti è già iniziata al Centro S. Chiara, Radio Dolomiti, Apt, Bazar e Promoevent; a Rovereto al Diapason Musicpoint; sul web nel circuito ticketone.it, in tutte le casse rurali trentine e in tutte le librerie Athesia (informazioni al tel. 0473 270256, info@showtime-ticket.com).

All’origine dello spettacolo c’è lo humour inglese contaminato dalla tradizione italiana, da quel gusto per la comicità che sempre ci accompagna, per trasformare la tipica stand-up comedy londinese in un live show innovativo e riuscito per il pubblico italiano.
La prova del successo sta nel suo ritorno nei teatri italiani. Potted Potter, una parodia di Dan e Jeff, viene definito dagli organizzatori come «un esperimento vittorioso, che vede condensati in 70 minuti di pura comicità i sette libri della saga di Harry Potter».

«Una nuova occasione, per chi se la fosse persa, per ripercorrere in maniera frizzante, divertente, ma fedele alla realtà i luoghi, i personaggi e le avventure del maghetto più conosciuto al mondo».
A portarli in scena, sotto la guida attenta del regista Simone Leonardi, sono sempre loro: Davide Nebbia e Mario Finulli, giovani e talentuose promesse del panorama italiano con alle spalle esperienze internazionali.

Harry Potter, Ron, Hermione, Silente, Voldemort e tutti i personaggi che compongono la saga potteriana, prendono vita attraverso gli attori: due «bad boys» della comicità, capaci, con ritmo incalzante che non lascia respiro tra una risata e l’altra, di passare da un paradosso a un momento giocoso, da una parodia a una canzone.
Uno spettacolo capace di coinvolgere, grazie alla poliedricità degli attori e ai testi mai banali, non solo coloro che già amano la saga potteriana, ma anche chi non si è mai avvicinato alle avventure di Hogwarts.

«Potted Potter», dopo anni di tutto esaurito e una candidatura agli Olivier Awards nella categoria Best Entertainment and Family, si conferma uno spettacolo di grande successo adatto a un vasto pubblico, così come la saga di Harry Potter che appassiona fan di tutte le età. «Tutti possono godersi la comicità di Potted Potter: una comicità che terrà inchiodati alle sedie per 70 minuti di puro divertimento».
Scritto da Daniel Clarkson e Jefferson Turner, lo spettacolo ha la regia di Richard Hurst. Le scenografie sono di Simon Scullion, il disegno luci di Tim Mascall e le musiche sono opera di Phil Innes. Regista associato è Simone Leonardi, interpreti Davide Nebbia e Mario Finulli.

comments powered by Disqus