Salta al contenuto principale

La cantante trentina

Eleonora Merz,

voce da premio

La vocalist con la band dei Trerose ha consuitato il riconoscimento dedicato alla memoria di Stefano Ronzani per Rock Targato Italia

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
2 minuti 3 secondi

C’è la voce della cantante trentina Eleonora Merz a segnare le melodie dei Trerose, la band di base a Modena che ha vinto il «Premio Ronzani» in occasione delle finali del 31° concorso Rock Targato Italia.

Dal 10 al 12 settembre, al Legend Club di Milano, gruppi provenienti da tutta Italia, come da tradizione per il contest creato da Francesco Caprini. I favori del pubblico sono andati ai milanesi «Geyser» mentre lo speciale riconoscimento intitolato alla memoria di Stefano Ronzani, per premiare la proposta che sa distinguersi per originalità o importanza dei contenuti, è andato ai Trerose «Per la loro proposta minimale, ben sostenuta dalla voce femminile, capace di unire un approccio musicale moderno e tematiche ampiamente presenti nel sociale e nella società civile».

I Trerose guardano ad un immaginario che si muove fra pop-rock dalle sonorità scure e romantiche, rigorosamente in lingua italiana. Una miscela nata dall’incontro della voce di Eleonora Merz, trentina che oggi vive a Povo, le chitarre di Pino Dieni (già compositore e musicista con Mara Redeghieri e membro del Robert Fripp’s Guitar Circle) e il basso di Fabiano Spinelli. Nel 2015 i Trerose registrano numerose tracce, tra le quali l’artista Umberto Maria Giardini in qualità di produttore artistico sceglierà 9 brani per la produzione del loro primo cd. Alla fine del 2018 è uscito «Pop Noir» che ha ricevuto ottime recensioni ed è stato presentato in un mini tour grazie alla proficua collaborazione con Samuele Lambertini alla batteria e Davide Borelli alle tastiere. Il premio servirà alla band per trovare ulteriori stimoli alla registrazione del secondo album sempre con Elenora Merz.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy