Jimi Hendrix, maxi cofanetto per intenditori

A 50 anni dall’uscita, il capolavoro di Jimi hendrix, «Electric Ladyland», torna a nuova vita. La Experience Hendrix, L.L.C. e Legacy Recordings (la divisione catalogo di Sony Music Entertainment) pubblicano un cofanetto in edizione Deluxe, nei negozi dal 9 novembre. «Electric Ladyland Deluxe Edition» sarà disponibile in versione 7 lp e 4 cd.
I cofanetti includono il doppio album originale, rimasterizzato da Bernie Grundman a partire dai nastri analogici, oltre a «Electric Lady: The Early Takes» che raccoglie i demo e gli outtake in studio di quel periodo della carriera di Hendrix, con un nuovo mix audio surround 5.1 dell’intero album originale prodotto da Eddie Kramer (lavoro fatto per la prima volta con un album in studio di Hendrix e offre i mix stereo originali in audio non compresso ad alta risoluzione a 24 bit/96 kz.).

Un altro componente esclusivo del cofanetto è «Jimi Hendrix Experience: Live at the Hollywood Bowl» del 14 settembre 1968, parte della serie di bootleg ufficiali della Experience Hendrix Dagger Records. La registrazione inedita mostra la band e l’eccitazione crescente che aveva anticipato la pubblicazione di Electric Ladyland.
Il cofanetto include anche, in Blu-ray, il lungometraggio «At Last...The Beginning: The Making of Electric Ladyland».

Infine, un libro a colori di 48 pagine contenente i testi di Jimi scritti a mano, una poesia e le istruzioni per la sua etichetta discografica, così come le foto mai pubblicate prima delle sessioni di registrazione fatte dallo stesso Eddie Kramer.

comments powered by Disqus