Ghali riempie il Palameeting Live. Tutto esaurito per lo show di Riva del Garda

Ci sarà il tutto esaurito ad accogliere Ghali sabato prossimo a Riva del Garda. Biglietti polverizzati in prevendita, infatti, da almeno una settimana per il dj set del musicista che farà ballare il pubblico del Palameeting con le sue hit.
Ghali approda per la prima volta in Trentino sull'onda di una popolarità sempre crescente ottenuta a colpi di singoli su YouTube segnati da un linguaggio diretto dei suoi testi oltre che da uno stile musicale ricercato ed innovativo. Le sue canzoni sono una mescolanza di generi e si muovono fra il battito del rap, intrecciato con radici etniche e soul, ed un cantanto che mette in evidenza le sue origini arabe unite allo slang della periferia milanese. Basti dire che di lui Roberto Saviano ha detto: «Ghali è uno dei maggiori poeti di lingua italiana, un poeta rap: mentre le polemiche sulle Ong, permeate di razzismo ottuso, occupano le news, l'Italia si sta trasformando e i suoi cantanti rap raccontano la realtà in maniera assai più approfondita e complessa dei suoi politici, giornalisti, commentatori».
Nato a Milano nel 1993 da genitori tunisini Ghali Amdouni ha pubblicato quest'anno il suo primo cd dal titolo Album anticipato dai singoli «Ninna nanna», «Pizza kebab», «Happy Days» e «Habibi». Come tanti fenomeni legati alla musica di questo terzo millennio Ghali si fa conoscere sul web grazie ad una serie di brani con video. Le sue note biografiche raccontano: «Il 14 ottobre 2016, tramite la Sto Records, pubblica su Spotify il singolo di debutto "Ninna nanna", che stabilisce nuovi record di streaming, ottenendo il più alto numero di ascolti nel primo giorno». Lo show di Ghali si colloca nel calendario di appuntamenti musicali e culturali promossi da Riva del Garda Fierecongressi che negli anni è sempre più attenta nel rispondere alle esigenze dei giovani organizzando eventi di rilievo e in sicurezza, sul territorio del Garda Trentino.

comments powered by Disqus