Salta al contenuto principale

"Facciamo luce": lunedì

il S.Chiara sarà illuminato

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 56 secondi

Lunedì prossimo il Centro culturale Santa Chiara aderisce all'iniziativa Facciamo luce sul teatro!, organizzata da «Unita» (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) e rivolta a tutte le donne e gli uomini che dirigono i teatri italiani. Un invito ad illuminare e tenere aperti i propri edifici la sera del 22 febbraio, al quale il Centro Santa Chiara ha voluto rispondere con l'apertura straordinaria del Teatro Sociale di Trento dalla parte di piazza Cesare Battisti, e di conseguenza simbolicamente verso la cittadinanza. Dalle ore 19.30 alle ore 21.30 di lunedì 22 febbraio, il Teatro Sociale si illuminerà per ribadire la necessità di riportare alla luce il Teatro e lo spettacolo dal vivo.

A un anno di distanza dal primo provvedimento governativo di contrasto alla pandemia che chiuse i teatri, ora «Unita» chiede al nuovo Governo e a tutta la cittadinanza che si torni immediatamente a parlare di Teatro e di spettacolo dal vivo, che lo si torni a nominare, che si programmi e si renda pubblico un piano che porti prima possibile ad una riapertura in sicurezza di questi luoghi, per non abbandonare i lavoratori dello spettacolo da mesi in grave difficoltà.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy