PHOTO
Secondo la Corte dei conti austriaca, l’entrata in funzione del Tunnel del Brennero potrebbe slittare dal 2028 al 2030. Un rapporto, pubblicato oggi, evidenzia «ritardi nel programma di realizzazione» e divergenze tra l’Italia e l’Austria per quanto riguarda l’equipaggiamento tecnico ferroviario. La Corte dei conti sottolinea inoltre che i programmi di costruzione del 2016 e del 2018 non sono stati approvati dal consiglio di amministrazione e che l’entrata in funzione è già stato spostato da Bbt Se dal 2027 al 2028. Il costo per la galleria di 64 chilometri attualmente viene stimata con 9,3 miliardi di euro, scrive l’Apa.


