Provincia / Finanze

Fugatti: "L'accordo con Roma sulle accise porta risorse importanti ai nostri bilanci"

Il presidente a margine della sottoscrizione del protocollo d'intesa: "Ora chiudiamo questa trattativa, non semplice, siamo arrivati al dunque anche grazie al ministro Giorgetti"

L'INTESA Gettiti arretrati: la Provincia incasserà dallo Stato 468 milioni

TRENTO. "Un risultato di valenza regionale, su cui stiamo lavorando da tempo e che chiude ciò che ancora rimaneva in sospeso dopo gli accordi di Milano". Così il presidente delle Provincia, Maurizio Fugatti, a margine della sottoscrizione del protocollo d'intesa per l'assegnazione dei gettiti arretrati con il Ministero dell'economia e delle finanze. "Ora chiudiamo questa trattativa, non semplice, in cui siamo arrivati al dunque anche grazie al ministro Giorgetti. Grazie a ciò arriveranno risorse importanti a disposizione dei nostri bilanci", ha specificato Fugatti.

"L'accordo rispetta il principio di leale collaborazione tra le Province autonome e lo Stato. Per noi si tratta del penultimo tassello nel contesto tra patti con lo Stato: ora lavoriamo per trovare metodo da applicare in caso di riforme fiscali importanti", ha affermato il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, specificando come nell'intesa firmata a San Michele vi siano anche i 24 milioni che la Provincia di Bolzano ha anticipato alla Rai.

comments powered by Disqus