Economia / Provincia

Via libera alle domande di incentivi per chi assume a tempo indeterminato

Il contributo straordinario è destinato alle imprese che hanno in Trentino la sede produttiva in cui operano i dipendenti in questione

TRENTO. Aperta la possibilità per le imprese del Trentino di presentare domanda per accedere agli incentivi straordinari per assunzioni a tempo indeterminato.

Per poter accedere al contributo, il datore di lavoro , tra gli altri requisiti previsti - informa la Provincia - deve avere la sede dell'unità produttiva, dove il lavoratore assunto dal 14 dicembre 2020 presti la sua attività lavorativa, in provincia di Trento.

Il contributo che il datore di lavoro può ottenere, riproporzionato per il rapporto di lavoro part time, è pari a 4.000 euro per l'assunzione con rapporto di lavoro a tempo indeterminato o per la trasformazione da precedente rapporto a tempo determinato; 6.000 euro per l'assunzione di donne o giovani con un'età tra i 15 anni compiuti e i 35 anni o per la trasformazione da precedente rapporto a tempo determinato; 3.000 euro se l'assunzione è stata effettuata attraverso titoli di acquisto per l'inserimento lavorativo di persone con disabilità o in condizione di svantaggio.

Il datore di lavoro può presentare domanda di contributo tramite la piattaforma online fino al 31 dicembre 2021 sul sito Riparti Trentino.

comments powered by Disqus