Rossi: segnali di ripresa

"Qualche segnale di ripresa nel contesto macroeconomico trentino c'è, ma usiamo sempre prudenza, viste le difficoltà di questi anni". Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, ha parlato del contesto economico locale, rispondendo alle domande nella consueta conferenza stampa settimanale che segue la riunione della Giunta, in cui sono stati trattati una serie di temi legati al lavoro

TRENTO - "Qualche segnale di ripresa nel contesto macroeconomico trentino c'è, ma usiamo sempre prudenza, viste le difficoltà di questi anni". Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, ha parlato del contesto economico locale, rispondendo alle domande nella consueta conferenza stampa settimanale che segue la riunione della Giunta, in cui sono stati trattati una serie di temi legati al lavoro.

 

"La Provincia - ha spiegato - in questo contesto intende intervenire, pur in un contesto difficile di bilancio, con un pacchetto di sgravi fiscali sia per le imprese che per le famiglie, anche per dare un segnale di fiducia. servono inoltre misure per aumentare la coesione sociale, ad esempio per i lavoratori espulsi, nella logica della piena reimmissione. Le imprese che esportano, ad esempio, stanno dando ottime performance".

comments powered by Disqus