Musica / I voti

Festival di Sanremo, per la «sala stampa» la migliore è Loredana Bertè

Si è conclusa la prima serata del 74esimo appuntamento delle voci italiane dal teatro Ariston. La prima classifica parziale, ovvero svelata soltanto nelle sue prime cinque posizioni, è stata quella dei giornalisti: secondo posto per Angelina Mango, terzo per Annalisa, seguite da Diodato e Mahmood

SANREMO. Come preannunciato dalle tempistiche ipotizzate durante la conferenza di ieri mattina, martedì 6 febbraio, la prima serata del Festival di Sanremo 2024 (giunto alla sua 74esima edizione) si è conclusa alle ore 02.00 di oggi, mercoledì 7 febbraio. Al termine dell’esibizione dei 30 artisti in gara, Amadeus e il co-conduttore Marco Mengoni hanno svelato la “Top 5” risultante dai voti della “sala stampa”gradino più alto del podio per Loredana Bertè, con la sua «Pazza»

Seconda Angelina Mango, con «La Noia» e terza Annalisa con «Sinceramente». Quarto posto per Diodato con «Ti muovi» e quinto posto per Mahmood con «Tuta Gold». La buonanotte è stata augurata con un commosso Marco Mengoni per il suo primo ruolo nelle vesti di conduttore e dopo una serata in cui il pubblico (presente e da casa) lo ha riconfermato tra i grandi artisti contemporanei della musica italiana. 

comments powered by Disqus