Spettacoli / Musica

Vartalent, Federica Morosati vince la dodicesima edizione del festival trentino

La cantante veneta Federica Morosati protagonista in una serata fra musica e fashion show a Sanbàpolis

di Fabio De Santi

TRENTO. È stata una voce femminile, quella di Federica Morosati, a mettere il suo sigillo su Vartalent XII il Festival Canoro d'Italia.

Un appuntamento che si è svolto lo scorso 19 novembre al Teatro Sanbàpolis in un intreccio fra musica e fashion show come da tradizione nelle ultime edizioni del festival creato e fatto crescere edizione dopo edizione da Marco Consoli.

La giuria formata da Sabrina Modena, Luca Sala, Joey Funboy, Andrea Verde e Katia Ciurletti ha decretato vincitrice, fra i tredici concorrenti in gara, Federica Morosati che, alla sua settima partecipazione, ha conquistato anche la platea con la sua performance canora.

Seconda classificata Meridemun (Lombardia), terzo Giuseppe Adragna (Sicilia) mentre due i premi speciali: miglior look a Federica Morosati e miglior interpretazione e originalità a Meridemun.

Tra i concorrenti Jack Duncan di Edimburgo, che si è presentato on stage con il kilt tradizionale scozzese. A premiare il vincitore, di uno show condotto da Monica Barreca, il sottosegretario al ministero della cultura Vittorio Sgarbi.

Ospite d'onore della serata il cantante trentino Nick Casciaro già vincitore di X Factor Romania che proprio da Vartalent ha iniziato il suo fortunato percorso di artista. Anche i fashion show sotto la visione artistica dellaa fashion art director Sabrina Tamanini hanno riscontrato l'apprezzamento della platea.

Comprensibile la soddisfazione di Marco Consoli patron di Vartalent: “Riuscire ed alzare l'asticella di un progetto già posizionato e livelli di eccellenza in Trentino, in Italia e ormai riconosciuto anche all'estero, è un orgoglio ed un riconoscimento del grande lavoro ideativo, progettuale, esecutivo di una grande squadra. I concorrenti hanno proposto performance degne di palcoscenici importanti e i fashion show hanno stupito il pubblico per le proposte diversificate e di alto livello creativo a sartoriale".

comments powered by Disqus