Classica / Evento

Rovereto, il piano di Di Cristofano in un prestigioso recital alla Filarmonica venerdì sera

Organizzato dalla Mozart Italia, il recital del Maestro offrirà impegnativi brani di Brahms , Chopin, Rachmaninoff e Scriabin: a ingresso libero 

ROVERETO. Per gli amanti del pianoforte, stasera a Rovereto va in scena il concerto di Antonio Di Cristofano presso la Sala Filarmonica di Corso Rosmini 86..

L’Associazione Mozart Italia ha organizzato il recital, con ingresso gratuito, di un grande interprete. Di Cristofano è , diplomato al Corservatorio Cherubini di Firenze con il M° Bacchelli e poi perfezionato con il M° M. Damerini, ha suonato nelle più prestigiose sale d’Italia e del mondo.

Ha collaborando con famosi direttori d’orchestra, quali M. Bosch, M. Alsop, C. Schulz, M. Zanini, C. Olivieri-Munroe, A. Chernushenko, L. Svarovsky, M. Sieghart, T. Kuchar e con famose orchestre quali la Sinfonica Siciliana, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, e recentemente con l’Orchestra della Scala di Milano.

E’ regolarmente invitato in Giurie di Concorsi Pianistici Internazionali (Mosca-Rachmaninoff, Cleveland, Valencia-Iturbi, Seregno-Pozzoli) ed è Professore Ospite al Conservatorio di Xiamen (Cina) e professore alla Accademia estiva Orpheus di Vienna.

Il M° Di Cristofano suonerà un programma prestigioso, con musiche di: J. Brahms Klavierstucke op. 118 n 1 – 2 – 3; F. Chopin Scherzo op. 31; S.V. Rachmaninoff Preludi op 23 n 4 / op 32 n 12 S.V. Rachmaninoff Elegia op. 3 F. Chopin Polacca Fantasia op. 61 A. Scriabin Sonata fantasia op 19.

comments powered by Disqus