Spettacoli / Musica

Stasera a Sanbàpolis le note di Bianco chiuderanno Upload Live, precedute dalle esibizioni di Hyppoch e Faultier

Il cantautore torinese in scena a Trento in un concerto a ingresso gratuito, nel teatro dello studentato universitario (prenotazione e green pass obbligatori)

di Fabio De Santi

TRENTO. Saranno le note del cantautore torinese Bianco a chiudere martedì 7 dicembre al teatro Sanbàpolis, alle 21, la serie di concerti dell’Upload Live 2021, che dopo aver attraversato Alto Adige e Trentino si intreccia Christmas Party di Sanbaradio organizzato con il contributo dell'Opera Universitaria e dell’Università.

Sin dal cd di debutto "Nostalgina", uscito nel 2011, Bianco ha conquistato l'attenzione della critica musicale italiana e del pubblico anche per la sua attenzione ai testi.

Un lavoro che conteneva tredici canzoni che erano in realtà tredici storie legata alla generazione dei quasi trentenni e del sogno strambo, per l’Italia post anni zero, di vivere di musica.

Dopo "Nostalgina" Bianco ha messo in fila altri quattro album di successo e le collaborazioni con artisti del calibro di Max Gazzè, Niccolò Fabi e Levante, a cui produce il disco d'esordio. La sua ultima fatica, uscita a maggio 2021, è il disco "Canzoni che durano solo un momento": un lavoro che sarà il cuore del suo live trentino.

Ad aprire la serata due interessanti progetti musicali della scena regionale, a partire  da Hyppoch nome d'arte scelto da Alessandro Coppola, già chitarra e voce della band di Trento Mondo Frowno.

Hyppoch presenta al pubblico i suoi nuovi pezzi dall’anima grunge, straziata, ma piena di speranze.

Alla sua prima partecipazione al contest di UploadSounds come solista, si è classificato terzo alla finale del 14 dicembre 2019, e nel 2020 grazie al bando "I have a dream" ha registrato il suo primo album che uscirà ad inizio 2022.

I Faultier, fin dalle origini  sviluppano la ricerca di un cantautorato che sa di genere indie, un po’ per la musica un po’ per i testi. Le loro prime esibizioni si legano all’edizione 2018 di Suoni Universitari mentre in seguito partecipano al contest dell’etichetta “La Tempesta Dischi”e lo scorso settembre suonano a SanremoRock sul prestigioso palco del teatro Ariston.

L'evento è a ingresso gratuito, con obbligo di Super Green Pass e prenotazione sulla piattaforma del Centro S. Chiara.

comments powered by Disqus