PHOTO
TRENTO. Dopo il caso segnalato ieri in valle dei Laghi, un altro episodio con un orso urtato da un’auto: è accaduto nella notte fra ieri e oggi lungo la provinciale 64, nei pressi del centro abitato di Fai della Paganella.
"Il sopralluogo compiuto dal nucleo cinofilo del Corpo forestale trentino ha consentito di accertare che l’animale si sia allontanato nel bosco. In casi come questo è fondamentale contattare il numero unico di emergenza 1-1-2 e non scendere dal veicolo", scrive la Provincia.
Con l'autunno si intensificano in generale i rischi di investimenti di animali selvaticai sulle strade e nei giorni scorsi alcune associazioni ecologiste avevano rinnovato l'appello alla Provincia per la costruzione di passaggi protetti, sotterranei o sopraelevati, verso i quali convogliare la fauna nei diversi punti ben noti perché a rischio attraversamenti frequenti.


