PHOTO
TRENTO. "Accogliamo con soddisfazione la decisione del Tar di Trento di sospendere l'ordinanza con cui Provincia di Trento condannava a morte l'orsa JJ4. sospensiva del Tar rappresenta indubbiamente uno spiraglio di luce, ma per JJ4, come per tutti gli altri orsi del Trentino non si tratta ancora di uno scampato pericolo".
Lo dichiara, in una nota, l'Ente nazionale protezione animali (Enpa), annunciando azioni legali contro l'eventuale uccisione dell'animale. Anche l'Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) interviene esprimendo, in un comunicato, "soddisfazione per la decisine del Tar di sospendere l'ordinanza che prevede l'uccisione dell'orsa Jj4".
”Non ci culliamo in facili entusiasmi - aggiunge l'associazione - sapendo bene che questo è solo il primo passo per la salvezza degli orsi trentini, e che tale decisione potrebbe essere capovolta o confermata tra pochi giorni".
L'associazione Centopercentoanimalisti, con una nota, chiede anche il ritiro dell'ordinanza di cattura dell'esemplare.


