PHOTO
TRENTO. Proteste a Trento questa mattina, 9 settembre, per la situazione del personale sanitario sospeso nelle Rsa. Un presidio di operatori socio sanitari e infermieri organizzato dalla funzione pubblica dell Cgil e della Cisl del Trentino è stato organizzato davanti all’assessorato alla Salute in via Gilli.
Durante la manifestazione sono stati domandati maggiori investimenti e più risorse umane per i maggiori carichi di lavoro a fronte delle sospensioni del personale non vaccinato, assunzioni e stabilizzazione del personale e lo sblocco di oltre 3milioni di euro per dare il giusto riconoscimento agli operatori socio sanitari e alle case di riposo, chiudere l’accordo di settore e rinnovare il contratto.
Nel mirino dei dimostranti l’assessora Segnana.


