TRENTO. Riprendono le celebrazioni delle prime comunioni e delle cresime nelle parrocchie trentine. La Curia ha inviato ai parroci le disposizioni ufficiali, a partire dal 9 maggio, mettendo in evidenza le norme anti Covid, con una attenzione particolare al distanziamento in chiesa.

Saranno divisi in piccoli gruppi i bambini ed i ragazzi che nei mesi scorsi si sono preparati a ricevere il sacramento e che dovranno essere - viene specificato - «adeguatamente preparati».

Il tempismo con cui il presidente della Provincia Maurizio Fugatti ha preannunciato un'ordinanza per riaprire le sale interne dei ristoranti non è del tutto casuale: l'annuncio del governatore arriva poche ore dopo la comunicazione dell'arcivescovo Lauro Tisi e dopo il via libera al calendario ufficioso già stilato da alcune parrocchie.

Il TESTO COMPLETO degli articoli è disponibile sull'Adige oggi in edicola e in abbonamento